Le offerte digitali e social di InStyle USA
InStyle USA ha ideato una serie di offerte commerciali strettamente legate al digital e all’integrazione sui social media. Fra le iniziative più impattanti, spicca sicuramente il progetto di amplificazione, sui canali social, di articoli inizialmente previsti per il magazine. Nell’ottica di promuovere la propria collezione Spring/Summer, ad esempio, un brand può acquistare un pacchetto comprendente: 1) campagna display, 2) formato impattante mobile “Cross Screen Scroller”, 3) formati in “Tandem Units Leaderboard” (ovvero, due banner appaiono insieme sulla pagina, conferendo esclusività al cliente) e MPU desktop e tablet, 4) MPU + mobile “Adhesion Banner”, 5) “Social Bytes”, ossia quattro “Dark Post” sulla pagina Instagram di InStyle, per scoprire la collezione, ognuno dedicato a un tema diverso con tanto di link che rimanda al sito del brand; 6) un articolo editoriale all’interno della “Fashion Section”, concordato dalla redazione di InStyle e dall’ufficio stampa del brand. In particolare, questo articolo rientra in un progetto veicolato anche sulla testata.
I brand di moda e lusso che hanno utilizzato questa formula sono rimasti soddisfatti della performance ottenuta, dal momento che i CTR e i tassi di engagement per tutti e 4 i “Social Bytes” sono risultati superiori alla media Meredith. Inoltre, il tasso di visualizzazione del “Social Byte” con creatività video ha superato i benchmark. Infine, per quanto concerne la parte display, le varie posizioni hanno “overdeliverato” e i CTR hanno superato la media delle campagne sul sito.
Ancora una volta, InStyle dimostra di saper valorizzare il prodotto di un brand, creando post personalizzati e stories in linea con i contenuti moda ricercati da un pubblico attento al lusso.