La “Spring Style” issue di Departures USA
Il numero di Marzo/Aprile di Departures USA invita i lettori a non abbandonare la fiducia in se stessi: secondo Jeffries Blackerby, Editor in Chief del magazine, la consapevolezza delle proprie capacità e qualità è lo strumento migliore per comprendere ciò che realmente conta nella vita. Negli ultimi 12 mesi siamo stati messi a dura prova, a livello emotivo: dagli abbracci e dalle strette di mano siamo passati alle videochiamate con amici e parenti, gli allenamenti in palestra sono stati sostituiti dalle lezioni online e il nostro modo di vestire è decisamente più comodo, da quando si lavora quasi esclusivamente in modalità smart working. Ma è proprio nei momenti difficili che bisogna tirare fuori il meglio di sé: ne sa qualcosa Stanley Tucci, la cover star di questa “Spring Style” issue. Ideatore della docuserie itinerante “Searching for Italy”, in onda sulla CNN, il celebre attore scopre segreti, meraviglie e protagonisti della cucina del Bel Paese durante la pandemia. Grazie all’enorme successo riscosso dal programma, Tucci è diventato un vero e proprio “eroe folk”: il telespettatore viene rapito non solo dalla bellezza dei paesaggi e dalla qualità dei prodotti ma, soprattutto, dallo “charme” che emana l’attore mentre racconta la storia del luogo in cui si trova o del piatto che sta per gustare. In poche parole, la star newyorkese incarna l’essenza di una vita piena di obiettivi e di sfide, affrontati sempre con stile.
Ricordiamo che Departures è la rivista inviata esclusivamente ai possessori di carte American Express Platinum e Centurion. La testata vanta 1.8 milioni di copie, i cui lettori hanno un reddito medio pari a 804.356 $. L’età media del lettorato è di 49 anni: da segnalare la forte crescita (+46%) del segmento fra i 25 e i 44 anni, mentre la fascia 25-34 anni è aumentata del 195% (fonte: Departures 2020 Readership Survey). In totale, i lettori sono 5.280.000 con una percentuale maggiore di uomini (53%) rispetto alle donne (47%).
Infine, Departures.com conta 450.000 unique users con 4 milioni di page views. I social channels, invece, registrano 453.000 followers (fonte: Departures 2020 Readership, Google Analytics 2020, Social through Jan 2021 - includes Instagram, Facebook, Twitter, Pinterest, YouTube).