Novità per Travel+Leisure
L’impatto del brand Travel+Leisure sul mercato, ad oggi, è in crescita del 17% fra digital, social e stampa per un totale di 29,1 milioni di lettori . Edita da Meredith Corporation, la testata ha conosciuto una serie di miglioramenti: un nuovo logo, un formato più grande e un nuovo tipo di carta. Queste novità saranno implementate a partire dal numero di Marzo 2020, in edicola dal 21 Febbraio 2020.
Inoltre, le entrate pubblicitarie del 2019 sono aumentate del 7% (YOY).
Giulio Capua, Publisher di The Luxury Group, ha dichiarato: «Mentre molti gruppi editoriali stanno facendo marcia indietro nel settore dei media, noi stiamo raddoppiando la nostra offerta negli ambiti del lusso e del lifestyle. Travel+Leisure rimane l’unico mensile dedicato ai viaggi e noi stiamo cercando di investire sempre più in articoli intelligenti, stimolanti e capaci di colpire il cuore dei lettori. Sappiamo che il nostro lettorato apprezza trascorrere il proprio tempo libero consultando la rivista in quanto può trovarvi contenuti stimolanti. In aggiunta, i lettori trovano ispirazione da tutti i nostri canali social e digitali».
Nel corso del 2020 Travel+Leisure celebrerà il suo 25° anniversario all’interno della categoria “World’s Best Awards”, l’influente sondaggio annuale che rivela le principali destinazioni ed esperienze di viaggio in tutto il mondo. Nel mese di Settembre, invece, il magazine collaborerà ancora una volta con la testata “sorella” Food&Wine per poter rientrare nel secondo “World’s Best Restaurant Report”, una guida approfondita scritta in prima persona, dedicata ai locali più accattivanti presso cui mangiare durante l’anno.
«L’inizio di un nuovo decennio è il momento perfetto per un nuovo look. Pur rimanendo fedeli alla volontà di avvalerci di un giornalismo di alta qualità e di dar vita a contenuti efficaci attraverso i nostri vari canali, dobbiamo continuare a evolverci, a crescere e a cambiare per garantire sempre aspettative elevate a un pubblico di viaggiatori appassionati» ha affermato Jacqui Gifford, Editor in Chief di Travel+Leisure.
Fonti: Comscore annual average, 2019, 2018; MRI Fall, 2019; and internal reporting.