Il numero di Dicembre di Travel+Leisure è dedicato all’Italia
«La fotografia della cover ritrae Venezia ed è stata scattata nel settembre 2019, quando potevamo salire sugli aerei e non pensare minimamente a distanziamento sociale, mascherine o restrizioni da quarantena. Venezia, con i suoi drammi e la sua folla, non delude mai». Sono queste le parole con cui Jacqui Gifford, Editor in Chief di Travel+Leisure, apre il numero di Dicembre, interamente dedicato alla “Destination of the Year “del 2021: l’Italia. In occasione di quel viaggio, la Gifford ha potuto ammirare la famosa Collezione di Peggy Guggenheim e gustare le delizie di ristoranti e locali tradizionali.
All’interno del numero troviamo una serie di reportage realizzati dai giornalisti del magazine, che celebrano i propri luoghi del cuore: il protagonista di una storia è il Colosseo, denominato “l’ultimo sopravvissuto”.
La Editor in Chief, inoltre, intervista Stefano Secchi, proprietario del ristorante newyorkese “Rezdora”: attraverso il suo locale, lo chef italo-americano vuole riproporre il calore e la convivialità tipici della cucina romagnola.
Ricordiamo che T+L è l’unica rivista dedicata ai viaggi con 12 uscite all’anno. I lettori sono 8,1 milioni (fonte: IPSOS Fall 2020).
Per quanto riguarda il lato digital, travelandleisure.com ha raggiunto i 13 milioni di visitatori unici con una crescita del 26% anno su anno (fonte: ComScore August 2020). I canali social, invece, registrano 13,8 milioni di followers (fonte: Social through October 2020 – Instagram, Facebook, Twitter, Pinterest, YouTube included). L’età media dell’audience online, costituita perlopiù da donne (66% vs. 34%), è di 49 anni con un HHI di $126.289.
Travel+Leisure fa parte di “The Luxury Group”, insieme a Departures e Food&Wine.