Newsletter
7/2/2019
n° 13
in this issue:
- USA: Departures USA – The Hotels issue
- Germania: Arts & Style: la sezione lifestyle di Handelsblatt.com

A cura di: Arianna Rimoldi
Departures USA – The Hotels issue
«L’hotel non è più concepito come un semplice luogo presso cui riposarsi. Ora diventa la struttura grazie alla quale iniziare un viaggio verso l’ignoto, un vero e proprio spazio che mostra una finestra sulle nuove mete da esplorare». Con queste parole Jeffries Blackberby, Editor in Chief di Departures USA, apre il numero di Luglio/Agosto che mira a coinvolgere i lettori in un tour dedicato agli hotel, nonché alla ricerca di relax e avventure.
Nel dettaglio, la Hotels Issue di quest’anno è incentrata sulle esperienze di viaggio più incredibili: si parte dagli hotel lussuosi di Las Vegas, con consigli legati alla ristorazione, passando per la Sicilia e la “bella vita” italiana fino ad arrivare agli affascinanti safari del Sudafrica.
Questo numero non si limita a descrivere minuziosamente le opportunità offerte dalle strutture alberghiere menzionate ma si addentra nell’analisi dettagliata del design che le caratterizza: Departures, infatti, è una rivista consegnata gratuitamente ai possessori di carte American Express Platinum e Centurion, da sempre attenti a tutto ciò che si può definire esclusivo. Si tratta di un pubblico composto da 1,6 milioni di individui (dato 2018) negli Stati Uniti con un HHI medio pari a $854.631 e con una spesa annua di $250,9 miliardi.
La Hotels issue è particolarmente importante, dal momento che i lettori di Departures viaggiano mediamente 9 volte all’anno e spendono $75,9 miliardi al mese. La fascia di età che viaggia più spesso è quella compresa tra i 45 e i 54 anni ($20,9 miliardi investiti in viaggi con una spesa media annua di $52.489). Tuttavia, i lettori che rientrano nella fascia dei 25-34 anni godono della spesa annua più elevata ($59.661 e $11,8 miliardi spesi nel 2017 in viaggi). Segue il gruppo di età compresa tra i 55 e i 64 anni, che ha speso $18,4 miliardi per i propri viaggi (spesa media annua di $49.372).
Infine, il gruppo 35-44 anni spende in media $42.249 in viaggi.
Arts & Style: la sezione lifestyle di Handelsblatt.com
Handelsblatt Magazin unisce la competenza giornalistica all’eleganza e alla freschezza di un magazine moderno. Dal canto suo, Handelsblatt.com non è da meno, vantando a sua volta un’audience molto colta, benestante e informata: nel dettaglio, nella rubrica Arts & Style gli utenti possono godere dell’intero repertorio di Handelsblatt Magazin.
Aggiornata quotidianamente, Handelsblatt Arts & Style propone un impareggiabile mix di tematiche che ruotano attorno al lifestyle, alla cultura e all’attualità, sempre presentate attraverso un’altissima qualità giornalistica.
Appositamente studiata per le esigenze degli users più giovani e, in particolar modo, per le necessità dei managers del settore digitale, la sezione Arts & Style offre suggerimenti e “insights” legati ai seguenti ambiti: moda, design, accessori, arte e viaggi.
Inoltre, Arts & Style viene consultata dai decision-makers più influenti della nazione.
Ricordiamo che Handelsblatt.com raggiunge 5,6 milioni di users in una fascia di età compresa tra i 30 e i 50 anni con un’alta propensione agli acquisti di beni di lusso.