Newsletter
1/23/2018
n° 01
in this issue:
- UK: Novità per Telegraph Media Group
- Russia: Evgeny Tikhonovich è il nuovo Editor in Chief di RBC Style's
- Germania: K.media acquisisce il pacchetto Mercedes Magazin
- USA: 1.6 miliardi di “media impressions” per l’after-party di InStyle e Warner Bros.

A cura di: Arianna Rimoldi
Novità per Telegraph Media Group
A partire da Dicembre 2017 Telegraph Media Group ha apportato una serie di cambiamenti all’interno del proprio “Fashion Team”. Avvalendosi di un approccio prettamente multimediale, ogni membro lavorerà a 360° su tutti i mezzi del Telegraph (stampa, digital e social media), sotto la supervisione di Jane Bruton (“Deputy Editor and Director, Lifestyle”). Qui di seguito riportiamo le principali novità introdotte:
- Lisa Armstrong, vincitrice del premio “Fashion Journalist of the Year” presso i British Press Awards, è stata promossa a “Head of Fashion and Style”;
- Maya Zepinic è diventata “Fashion Director”;
- Sophie Warburton è stata nominata “Style Director”, nell’ottica di gestire i contenuti visual di tutte le piattaforme del gruppo;
- Hattie Brett, invece, mantiene la carica di “Deputy Lifestyle Director”.
Sasha Slater, “Head of Magazines”, commenta questi cambiamenti con le seguenti parole: «La scelta di ristrutturare il “Fashion Team” dimostra quanto moda, lusso e lifestyle siano importanti per il Telegraph e sottolinea la volontà di porre il digital al primo posto, da un punto di vista editoriale. La supervisione di Lisa Armstrong è l’invidia del nostro settore e, grazie a lei, la squadra continuerà a rafforzarsi».
Evgeny Tikhonovich è il nuovo Editor in Chief di RBC Style's
A partire dal 18 Dicembre 2017 Evgeny Tikhonovich è entrato ufficialmente in carica in qualità di Editor in Chief e di Style Director di RBC Daily Newspaper, RBC Lifestyle Supplement e rbc.ru, andando a sostituire Alexander Shchurenkov. Qui di seguito le parole con cui Ludmila Gurey, “Commercial Director” di RBC, ha commentato questa novità: «Durante i due anni e mezzo in cui Alexander Shchurenkov ha lavorato per noi, RBC Style’s è diventato un eccellente prodotto di nicchia, leader nel proprio segmento. Gli saremo sempre grati per il contributo fornito nel rafforzare il brand».
Negli ultimi 12 anni Evgeny Tikhonovich ha maturato una solida esperienza nell’industria russa dei media: dopo aver lavorato come giornalista per testate del calibro di InStyle, Elle e GQ, egli ha ricoperto il ruolo di “Editorial Director” di Buro 24/7, nonché quello di Editor in Chief presso Kommersant Lifestyle.
K.media acquisisce il pacchetto Mercedes Magazin
Con l’acquisizione del pacchetto Mercedes Magazin, K.media arricchisce il proprio portfolio rappresentando uno dei brand più conosciuti al mondo, da sempre simbolo di lusso e di spirito innovativo.
Nel dettaglio, le testate coinvolte sono:

- MERCEDES ME: questa rivista affronta tematiche prettamente legate all’innovazione tecnologica e all’evoluzione della società odierna. Il magazine invoglia i lettori a vivere nuove esperienze, affrontando la quotidianità con ottimismo e dinamicità.
Distribuzione: 653.180 copie.
Periodicità: 4 uscite all’anno.

- SHE’S MERCEDES: è un magazine tutto al femminile, che racconta storie di successo di donne indipendenti, intraprendenti e determinate a “prendere in mano la propria vita”.
Tema centrale di She’s Mercedes è il cambiamento apportato dalle donne al settore professionale e alla società in generale.
Distribuzione: 200.000 copie.
Periodicità: 2 uscite all’anno.

- MERCEDES CLASSIC: la passione e il fascino per le macchine d’epoca, l’entusiasmo per lo stile di vita “rétro” e l’amore per i dettagli delle macchine dal gusto classico sono i temi cardine di questa testata. Mercedes Classic consente ai lettori di fare un tuffo nel passato rendendo vintage ciò che è moderno.
Distribuzione: 145.000 copie.
Periodicità: 3 uscite all’anno.

- MERCEDES CIRCLE OF EXCELLENCE: questo magazine rappresenta l’eccellenza esclusiva, l’essenza del lusso elitario di uno dei brand più esclusivi al mondo.
Distribuzione: 15.000 copie.
Periodicità: 1 uscita all’anno.
1.6 miliardi di “media impressions” per l’after-party di InStyle e Warner Bros.
Giunto alla sua 19ª edizione, l’after-party di InStyle e Warner Bros. ha riscosso un enorme successo: al termine della cerimonia di premiazione dei Golden Globes 2018, tenutasi il 7 Gennaio, il Los Angeles Beverly Hilton Hotel ha ospitato l’evento più atteso della serata.
Star del calibro di Elisabeth Moss, James Franco, Mariah Carey, Emma Watson, Matt Damon, Kerry Washington e Millie Bobby Brown hanno partecipato al party, sfoggiando un look particolarmente “serio”. A seguito degli scandali che hanno colpito di recente l'industria cinematografica, gran parte degli ospiti ha deciso di sfilare sul red carpet vestita di nero per sostenere le donne vittime di abusi e molestie.
L’evento è stato citato innumerevoli volte: New York Times, Los Angeles Times, Washington Post, WWD e Hollywood Reporter sono solo alcune delle testate che ne hanno parlato. I siti web non sono stati da meno: The New York Times, USA Today, Vanity Fair, WWD, Los Angeles Times, Hollywood Reporter, Variety, People, ELLE, Cosmopolitan, Sports Illustrated, Marie Claire e molti altri hanno dato larga risonanza all’after-party.