The Economist – 1843: nella mente dei Millennials
Protagonista dell’ultimo numero di The Economist – 1843 è Alexa Abraham, la “wannabe influencer” britannica più discussa del momento. Nata a New York ma cresciuta a Londra, Alexa lavora presso una startup di pubbliche relazioni e adora immortalare ogni momento della sua quotidianità sui social media.
Nell’ottica di comprendere meglio l’intrinseca mentalità dei Millenials, la giornalista Sophie Elmhirst indaga a fondo sulle abitudini della Abraham, che con i suoi 24 anni rientra perfettamente in questa categoria.
Grazie ai canali social, si pensi soprattutto a Instagram e a Twitter, i giovani d’oggi si sentono liberi di esprimere le proprie opinioni in maniera trasparente e diretta; il fatto di condividere spesso immagini e commenti implica una maggior consapevolezza di sé stessi nonché un’opportunità per restare costantemente aggiornati sull’attualità.
Supplemento di questo numero è lo Speciale Watches & Jewellery, incentrato sulle ultime novità dei settori dell’orologeria e dell’alta gioielleria.
Ricordiamo che The Economist – 1843 vanta una circulation globale pari a 483.138 (print + digital), che comprende i seguenti paesi: Regno Unito, America del Nord e America Latina, Europa Centrale, Medio Oriente e Asia Pacifica.