Newsletter
7/10/2018
n° 14
in this issue:
- Germania: Zeit Magazin - Speciali città tedesche
- USA: InStyle USA - Speciale “Badass Women”
- Svizzera: Encore! - Speciale Fashion & Beauty
- Multi-local: Reader Lifestyle Survey 2018
Zeit Magazin - Speciali città tedesche
Nel corso del secondo semestre 2018 verranno pubblicate le tre “regional issues” di Zeit Magazin, dedicate alle città di Monaco, Amburgo e Francoforte. In particolare:
- Zeit Magazin Monaco uscirà in edicola il 13 Settembre 2018 (la deadline di prenotazione per gli spazi pubblicitari è prevista per il 27 Luglio). Attraverso questa edizione, interamente incentrata sulla capitale della Baviera, i lettori scopriranno che essa ha da offrire molto di più del famoso Oktoberfest e della grandiosa squadra di calcio: dalle esperienze di vita delle personalità più significative della città alle recensioni sui migliori ristoranti della cucina locale, fornendo spunti e idee interessanti. Infine, non mancheranno sezioni dedicate ai consigli sullo shopping.
Zeit Magazin Monaco vanta una distribuzione di 70.764 copie vendute e una tiratura aggiuntiva di 20.000 copie.
- Zeit Magazin Amburgo verrà pubblicato il 25 Ottobre 2018 (deadline di prenotazione: 31 Agosto). Il numero si focalizzerà sullo stile e sul “sentimento” della città Anseatica. Lo speciale tratterà perlopiù tematiche legate alla moda. La distribuzione prevede 40.000 copie vendute più altre 40.000 “extra”, destinate agli hotel, ai ristoranti e ai musei.
- Zeit Magazin Francoforte, la più recente delle tre edizioni, verrà pubblicato il 29 Novembre 2018. La closing date è il 12 Ottobre 2018.
In passato diversi numeri di Zeit Magazin avevano celebrato la bellezza architettonica e culturale della città; da qui è nata l’idea di creare un vero e proprio speciale dedicato unicamente a Francoforte.
Le “special issues” di Zeit Magazin Francoforte offriranno ai lettori l’opportunità di scoprire lo stile di vita di una metropoli dal sapore internazionale, caratterizzata da un business dinamico e da un ricco panorama intellettuale.
A una circolazione di 70.000 copie vendute, si aggiunge una tiratura extra di 27.700 copie.
InStyle USA - Speciale “Badass Women”
Le otto protagoniste delle copertine del numero di Agosto di InStyle USA, pubblicato il 6 Luglio, sono: Serena Williams, considerata la migliore tennista di tutti i tempi, Helena Christensen, super top model degli Anni ‘90, Monica Lewinski, nota per lo scandalo che la coinvolse nel 1995 con il Presidente Bill Clinton e oggi attivista per i diritti delle donne, Aly Raisman, giovane campionessa olimpica statunitense di ginnastica artistica, Hilary Swank, attrice americana particolarmente associata a ruoli da “badass”, Andrea Mitchell, giornalista statunitense famosa per essere il volto della NBC news, e Sascha Dorothy Lowuekuduk, la prima capo guardiano del Reteti Elephant Sanctuary, in Kenya, dove ad oggi ha salvato ben 30 elefanti.
Laura Brown, dunque, sceglie di dedicare l'uscita di Agosto a tutte le donne coraggiose, brillanti e determinate. Non è la prima volta che la Editor in Chief mette in evidenza, attraverso il magazine e il sito web, storie di persone (soprattutto donne) che hanno cambiato e stanno tuttora cambiando il mondo con piccoli e grandi gesti.
All’interno della rivista troviamo la lista delle 50 “badass women”, coloro che per un motivo o per un altro, si sono distinte per forza e coraggio sia fisico che emotivo. Attiviste, attrici, atlete, persone comuni o personalità di spicco, accomunate da un un’unica caratteristica: “aver fatto la differenza”.
Encore! - Speciale Fashion & Beauty
Fra i contenuti principali dello Speciale “Fashion & Beauty” di Encore!, che uscirà in edicola il 16 Settembre, troveremo:
- sezione “fashion”: torna la tendenza “hippie” con stivali lunghi e cappotti scamosciati;
- sezione “shopping”: le pochette XXXL saranno il nuovo “must-have” della stagione autunno-inverno 2018;
- sezione “incontri”: intervista a Jack McCollough e Lazaro Hernandez, fondatori della casa di moda Proenza Schouler;
- sezione “auto”: le collezioni “contagiose” degli amanti della carrozzeria vintage.
Vi ricordiamo che Encore! viene pubblicato sia in francese che in tedesco, raggiungendo più di un milione di lettori. La deadline per la prenotazione degli spazi pubblicitari è il 23 Agosto.
Multi-Local  
Reader Lifestyle Survey 2018
La Summer Edition dei numeri di Departures EMEA, Asia, Pacific e Latin American contiene una piccola sezione dedicata alla “Reader Lifestyle Survey 2018”, in cui il lettore viene invitato a partecipare a un questionario online (disponibile su lab-departures.com/eu). Nell’ottica di continuare a offrire contenuti editoriali in linea con gli interessi e lo stile di vita del lettorato, Journal International Experience ha ideato una serie di domande ad hoc volte a incoraggiare la condivisione delle opinioni dei lettori; a questi ultimi, se interessati, viene chiesto di compilare il questionario entro il 20 Agosto 2018.
Per ogni questionario completato, la rivista farà una donazione (a nome dei lettori di Departures di tutto il mondo) a Medici Senza Frontiere, associazione umanitaria che da 25 anni fornisce assistenza medica nelle aree afflitte da guerre o da catastrofi naturali.