Newsletter
2/7/2017
n° 02
in this issue:
- Francia: Suzanne Koller è la nuova Direttrice Moda di M - Le Magazine du Monde
- Multi-Local: Journal International rilancia departures-international.com
- Belgio: Un anno all’insegna del lusso per i magazine lifestyle di Roularta Media

A cura di: Arianna Rimoldi
Suzanne Koller è la nuova Direttrice Moda di M - Le Magazine du Monde
Mercoledì 1 Febbraio Suzanne Koller ha iniziato ufficialmente a collaborare con M - Le Magazine du Monde in qualità di Direttrice Moda. Ex Caporedattrice Moda di Vogue Parigi, nonché Cofondatrice dell’agenzia creativa “Petronio Associates”, la Koller supervisionerà tutte le tematiche legate all’ambito fashion (sia maschile che femminile) e alla sfera accessori/gioielli, trattate all’interno della rivista.
Il team di M si è avvalso, inoltre, del contributo editoriale di Vicky Chahine, che ricopre il ruolo di Caporedattrice Moda e di Fiona Khalifa, nominata Market Editor dei settori fashion, accessories e luxury.
Multi-Local  
Journal International rilancia departures-international.com
Dal mese di Febbraio, departures-international.com offrirà un’esperienza digitale del tutto rinnovata: oltre all’introduzione del “mobile”, la piattaforma di Journal International vanterà dei contenuti più dinamici e allettanti, volti a incrementare il coinvolgimento degli utenti.
Grazie all’elaborazione di campagne digitali costruite ad hoc, i vari brand sponsorizzati potranno contare su un servizio affidabile e di qualità, incentrato sull’utilizzo incrociato di tutti i principali social media (Twitter, Facebook e Instagram) e sulla valorizzazione dei temi cardine del gruppo editoriale, ovvero viaggi, cucina e lusso.
Un anno all’insegna del lusso per i magazine lifestyle di Roularta Media
Nel 2017 Roularta Media vanterà 9 edizioni di Weekend Black, i magazine lifestyle focalizzati sulla celebrazione del lusso in tutte le sue forme.
Nel corso dell’anno si assisterà a numerosi cambiamenti: il Black Hiver verrà sostituito dal Black Luxe e ben 2 Black saranno interamente dedicati alla sfera dell’eleganza (date di uscita: 22 Marzo e 25 Ottobre). Inoltre, i Weekend Knack/Le Vif lanceranno per la prima volta un’edizione Black Food, che uscirà in edicola il 13 Settembre.
I numeri Weekend Black si distinguono non solo per la qualità della carta con cui vengono assemblati ma, soprattutto, per il mix armonioso che si crea tra l’attualità dei contenuti editoriali, la professionalità dei reportage e la franchezza delle interviste.