Newsletter
12/17/2013
n° 22
in this issue:
- Spagna: Nuovo look per La Vanguardia
- Germania: Tutto su Amburgo
. Stati Uniti: Prima ricerca sul lusso globale per Departures
Nuovo look per La Vanguardia
Il Magazine De La Vanguardia avrà un restyling, il primo numero con il nuovo look sarà pubblicato il 5 di gennaio.

Il nuovo magazine avrà una connotazione decisamente più fashion e un incremento delle pagine editoriali moda in tutti i numeri.

Ricordiamo che il Magazine De La Vanguardia è il supplemento domenicale del quotidiano La Vanguardia e di altri 16 quotidiani regionali spagnoli. E' venduto in combinata con Xl Semanal, supplemento domenicale del quotidiano ABC e di altri 21 diari regionali.

L'Alianza raggiunge una diffusione di 1.350.000 copie e un lettorato di 3.500.000 lettori (di cui 3.000.000 esclusivi), dati che fanno della combinata il maggiore supplemento domenicale spagnolo, in grado di coprire oltre il 50% della quota di diffusione del settore, con una copertura totale in 15 comunità autonome spagnole su 17.

Il termine per la prenotazione di spazi pubblicitari sul numero del 5 gennaio 2014 è il 18 dicembre.
Tutto su Amburgo
Dal 3 aprile Die Zeit pubblicherà, una volta alla settimana, una sezione (in fascicolo) dedicato ad Amburgo.
Il fascicolo sarà composto da 8 pagine e si situerà subito dopo Wissen (4° fascicolo) e verrà distribuito solo sull'area di Amburgo.
E' un'opportunità molto interessante per coloro che desiderano supportare il proprio negozio ad Amburgo o intraprendere una campagna pubblicitaria che interessi solo l'area di Amburgo.

I lettori di questa zona sono circa 150.000, si contraddistinguono per un alto potere di acquisto e l'appartenenza ad una fascia sociale molto istruita e abbiente, viaggiano molto e amano le cose belle.
Prima ricerca sul lusso globale per Departures
Il 6 dicembre 2013 K.media e Departures US hanno organizzato al Park Hyatt Hotel un breakfast per la presentazione del primo DEPARTURES Global Luxury CEO Survey.
Steven De Luca, Senior Vice President e Publisher di DEPARTURES, ha presentato i dati emersi dal sondaggio condotto dalla famosa agenzia di ricerca Ledbury research per conto di Departures. Lo studio esamina ed esplora su base trimestrale il pensiero di CEO e grandi manager delle aziende del lusso del mondo, lo stato di salute del settore e cerca di individuare i driver di crescita per il prossimo trimestre.
Dalla ricerca sono emersi risultati rilevanti: il mercato del lusso supera gli altri settori e non registra nessun segno di rallentamento, con la previsione per il prossimo anno di una crescita a doppia cifra per il 40% degli intervistati. L’e-commerce è il settore leader tra i fattori esterni. La ripresa economica degli Stati Uniti è dunque in pieno vigore e soprattutto sul Nord America.
La forza dei dati emersi rinsalda sempre più il legame tra i leader dell’industria di lusso ed i lettori esclusivi di Departures possessori di carta American Express Platinum.